Il budget messo a disposizione dalla tua azienda per il reparto IT, serve a risolvere eventuali problemi, soddisfare le esigenze del momento, o per pianificare delle strategie future?

La pianificazione riesce a prevenire la nascita di eventuali problemi, e ad adattarsi alle esigenze che la tua azienda può avere in futuro.

La pianificazione di una strategia IT non è mai un costo per la tua azienda, ma un'opportunità di crescita in termini di produttività, un valore aggiunto rispetto a quei competitor che inseriscono il settore informatico e tecnologico sotto la voce "spesa".

Chi pianifica le strategie IT?

In un'azienda strutturata se ne occupa l'IT Manager o il CIO, a cui, da 17 anni, offriamo il nostro supporto.

Come dev'essere una strategia efficace?

Chiara: deve essere comprensibile a tutti i componenti della tua azienda, attraverso un linguaggio non tecnico.

Flessibile: modificabile nel tempo in base alle esigenze del momento, ai cambiamenti del mercato, e all'introduzione di nuovi prodotti e servizi

Divisa in step: in questo modo è possibile intervenire su eventuali imprevisti, e di porvi tempestivamente rimedio senza compromettere l'intero progetto

Conveniente: deve portare a breve, medio e lungo termine, benefici in termini di ritorno sull'investimento.

Lungimirante: la pianificazione non considera solo i problemi e le esigenze attuali, ma vede alle soluzioni che si possono attuare in futuro, per trarre dei vantaggi su quei competitor che non effettuano una programmazione che guardi al domani.

Se sei interessato ad investire sul futuro tecnologico ed informatico della tua azienda, prenota una consulenza gratuita contattandoci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.